La follistatina-344 (activin-binding protein) è una glicoproteina autocrina che si forma nella maggior parte dei tessuti umani. È codificato dal gene FST. La follistatina è stata individuata per la prima volta nel liquido follicolare e deve il suo nome a questo fatto. Nel corso della ricerca, si è scoperto che la follistatina ha un effetto sull'ipofisi anteriore inibendo la produzione dell'ormone follicolo-stimolante. Interagendo con la proteina activina, ne blocca la capacità di stimolare la produzione di ormone follicolo-stimolante. La follistatina 344 ha la capacità di neutralizzare la miostatina, uno dei principali fattori di distruzione del tessuto muscolare.

La follistatina 344 è stata studiata per la prima volta in esperimenti sui topi. Nei roditori affetti da distrofia delle fibre muscolari e patologie muscolari si è osservato un recupero dei tessuti e la cessazione della distruzione delle miofibrille con l'uso del prodotto. Gli animali sani sotto l'influenza della follistatina 344 hanno guadagnato massa e forza muscolare. Sono stati poi condotti esperimenti sulle scimmie, dimostrando che la regolazione dei livelli di follicistina a livello genetico può aumentare significativamente la forza e le dimensioni dei muscoli. La nostra farmacia sportiva online ha il follistatina prezzo più basso in tutta Italia.

Azione del farmaco

Penetrando nell'organismo, la follistatina 344 blocca l'azione della miostatina. La follistatina è fondamentale per l'organismo, poiché la miostatina influisce negativamente sul tessuto muscolare e, in caso di eccesso di miostatina, può verificarsi un accumulo di riserve di grasso, anche con una dieta equilibrata, e il tessuto muscolare si trasforma in grasso. La follistatin 344, agendo come bloccante della miostatina, ne inibisce l'attività e quindi i muscoli non perdono elasticità e forza quando sono esposti all'età o allo stress. Anche il tessuto muscolare viene ringiovanito sotto l'effetto del prodotto.

I principali vantaggi dell'uso di Follistatina 344 sono:

  • Aumento significativo delle prestazioni di forza.
  • Ipertrofia muscolare.
  • Aumento dell'appetito.
  • Accelerazione del recupero e aumento dell'efficienza dell'atleta.
  • Accelerazione del metabolismo e quindi migliore combustione dei grassi.

Istruzioni per l'uso

Il regime più diffuso di assunzione della follistatina è di 100 microgrammi al giorno. Viene somministrato sotto forma di iniezioni sottocutanee della durata di 10-20 giorni. La decisione di aggiungere la Follistatina-344 al corso viene presa da allenatori e atleti per guadagnare massa muscolare magra, così come durante l'asciugatura per mantenere la massa acquisita. La Follistatina-344 è giustificata nel powerlifting perché può essere utilizzata per aumentare la forza. La sostanza non risulta dai controlli antidoping.