Molti clienti che hanno intrapreso il loro lungo e spinoso viaggio per trattare la loro infertilità conoscono la differenza tra protocolli di FIVET lunghi e brevi. Tuttavia, ci sono clienti che dovrebbero essere consapevoli di questi programmi, distinguere la differenza e capire chi è ammissibile per quale protocollo. Nel nostro articolo ci siamo concentrati specificamente su questi tipi di programmi.

Un protocollo nella FIVET è un programma per stimolare la maturazione degli ovociti nella madre biologica https://advanced-pharmacy24.com/cialis-generico/ utilizzando una sequenza di determinati farmaci. I protocolli differiscono solo fino al punto della puntura, altrimenti la procedura FIVET è standard. Attualmente, ci sono diversi tipi di protocolli: breve e lungo, FIVET in un ciclo naturale e il cosiddetto crioprotocollo. Il tipo di procedura è determinato dal medico curante sulla base dei risultati della donna e di altre circostanze (età, distanza dalla clinica, precedenti procedure di FIVET senza successo, ecc.)

Tutti i protocolli hanno i loro vantaggi e svantaggi, quindi la decisione sull'applicazione dell'uno o dell'altro protocollo spetta al medico curante.

Protocollo breve

È il protocollo più comunemente usato, perché è considerato il più delicato. La particolarità del protocollo è il fatto che si realizza nel ciclo naturale della donna e inizia nei giorni 2-5 del ciclo. La particolarità del protocollo è che entrambi gli ormoni e gli ormoni propri della donna lavorano insieme per la maturazione degli ovociti. È più difficile da controllare, ma ha una durata più breve e riduce la possibilità di sviluppare la sindrome da iperstimolazione ovarica. Le uova ottenute non sono sempre della stessa dimensione. Questo tipo di protocollo è spesso prescritto a donne in età riproduttiva avanzata e le ovaie devono essere sane.

Protocollo lungo

Di solito viene prescritto alle donne che hanno fallito il protocollo breve e hanno anche anomalie nell'ovaio. Ci vuole più tempo perché il medico controllerà il background ormonale della donna e lo bloccherà completamente con dei farmaci, dopo di che la maturazione dell'uovo sarà influenzata solo dai farmaci ormonali. Gli ovuli ottenuti sono di buona qualità nella maggior parte dei casi, ma c'è il rischio di sviluppare un'iperstimolazione ovarica. Questo tipo di protocollo è più gestibile dal medico.

FIVET in un ciclo naturale

L'indicazione per questo protocollo è un'intolleranza agli ormoni della madre biologica. Un singolo ovocita matura in questo protocollo in un ciclo naturale e c'è una probabilità molto bassa di gravidanza.

Protocollo Cryo

Questo protocollo viene utilizzato dopo che gli embrioni ottenuti sono stati congelati se sono rimasti da un altro protocollo o se il trasferimento è ritardato per qualche motivo. È anche spesso usato per la donazione di ovuli.

Molti medici chiamano questo tipo di protocollo il più efficace perché solo gli embrioni più forti sopravvivono dopo lo scongelamento e il trasferimento è fatto nel ciclo naturale della donna non caricato con ormoni.